
Oramai è chiaro i social non servono solo per pubblicare le foto dei nostri gatti o delle vacanze, ma sono sempre più parte integrante delle attività commerciali.
Si utilizzano per farsi conoscere, suscitare interesse ed iniziare nuovi rapporti di lavoro. Sono indispensabili perché ci fanno essere proprio lì dove il nostro cliente si trova.
Attenzione però i social non sono un gioco da ragazzi e non sono tutti uguali. Ci vuole tempo, energia e conoscenza per poterli sfruttare nel modo migliore.
I canali hanno caratteristiche e regole diverse. Ad esempio il professionista trova in LinkedIn il luogo migliore dove pubblicare i suoi articoli, l’artigiano posta le foto dei suoi prodotti su Instagram e Facebook, ci sono poi i canali video e audio per essere ancora più in relazione con i propri clienti.
Può sembrare una giungla ma non lo è, rispettando le regole i risultati si ottengono. Occorre l’analisi, la strategia, la verifica dei risultati. Tutto questo non si può fare nei ritagli di tempo che la tua attività ti concede. Ti serve un’Assistente Virtuale,
Io parto dall’analisi dei tuoi obiettivi e della tua clientela, disegno la strategia e individuo le metriche di valutazione infine analizzo i risultati.
Ecco come ti aiuto nella gestione della tua presenza on line:
- costruisco il calendario editoriale;
- formatto i tuoi testi e li pubblico;
- cerco immagini da inserire nei tuoi articoli;
- ricevo le tue foto, creo e pubblico i tuoi post;
- gestisco campagne ads;
- creo account.
Iniziare una collaborazione è semplicissimo.
E’ sufficiente contattarmi e prendere un appuntamento telefonico. Quando ho raccolto tutte le informazioni e sono chiare richieste, obiettivi, strumenti, invio un progetto di collaborazione con il preventivo.
Preferisco suddividere il preventivo per obiettivi, soprattutto quando si tratta di un primo contatto, questo rende possibile accordarsi per una collaborazione iniziale di minore impegno e successivamente integrare il contratto.